L’impatto della tecnologia ha semplificato molto il modo di lavorare, la guida di un camion, ad esempio, è senza ombra di dubbio meno faticosa e i vari sistemi di controllo permettono di tenere traccia degli spostamenti.
L’altra faccia della medaglia è questi sistemi di controllo sono disponibili anche per le Autorità: cronotachigrafi digitali, tutor e telecamere permettono di risalire ai dati della Motorizzazione e delle Compagnie Assicurative con il risultato che il rischio di essere multato è molto più frequente che in passato.
In questo senso i dati parlano chiaro, le percentuali di accertamento da remoto delle violazione al CDS sono in costante aumento, per cui diventa sempre più complicato ricostruire bene i fatti per fare ricorso.
Se consideriamo la difficolta nel trovare nuovi autisti, ecco che la sospensione o il ritiro della patente di un dipendente sono un vero problema per l’Azienda di Autotrasporto ed è importante per l’imprenditore tutelarsi dai problemi che possono derivare da queste situazioni.
La polizza per la sospensione o il ritiro patente, attraverso diarie giornaliere per i giorni di sospensione o con massimali per coprire i costi per il recupero dei punti, sopperisce ai costi da affrontare per far fronte a questi inconvenienti.
SEDE LEGALE Via Montefeltro 6
20156 Milano (MI)
Tel. 02 66 94 931 – Fax 02 67 48 1317
Mail : info@csibroker.it
Indirizzo PEC: csibroker@pec.csibroker.it
Codice Fiscale e Partita IVA 10536930018 Iscritta al Registro Imprese di Milano con il numero MI – 1994210
Capitale sociale € 100.000,00 (interamente versato)
Iscritta al R.U.I. sezione B n. B000385490 dal 04/07/2011 – Broker Assicurativo soggetto al controllo dell’IVASS
Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/);