Loading...
Vai al Contenuto






L’Etica è quell'insieme di comportamenti e di valori che orientano la condotta dell’uomo all’interno della comunità a cui esso fa parte. I valori etici possono essere considerati i principi fondamentali secondo i quali CSI Broker e i suoi dipendenti/collaboratori interagiscono. Questi principi sono sempre presi in considerazione nell’assunzione di decisioni strategiche anche e soprattutto nei confronti dei clienti. Le aziende etiche e di successo nelle relazioni con i clienti, hanno tra le finalità quella di realizzare un vantaggio reciproco. I nostri dipendenti si assumono la responsabilità delle condotte aziendali.


Il Codice Etico Aziendale è un documento che definisce le norme morali e sociali al quale tutti i dipendenti e collaboratori devono conformarsi.


E’ uno strumento volontario, ma viene sempre più adottato alla stregua di regola vera e propria. Il nostro codice etico identifica e valorizza i nostri principi di riferimento e definisce le modalità per perseguirli e rispettarli. Lo sviluppo e il mantenimento del Codice Etico è srettamente legato alla volontà e alla coerenza del management e dal coinvolgimento nel senso di responsabilità dell’azienda nel suo complesso.Il Codice Etico Aziendale ha il valore di coinvolgere sia i comportamenti collettivi sia quelli dei singoli individui, e fa riferimento ai principi di:

  • equità ed eguaglianza
  • trasparenza
  • onestà
  • diligenza
  • imparzialità
  • riservatezza
  • tutela della persona
  • tutela ambientale


I responsabili delle risorse umane ed i Dirigenti sono impegnati a verificare che il Codice Etico Aziendale soddisfi i criteri di gestione e che tutte le prassi adottate possano essere considerate etiche in riferimento a: lo statuto dei lavoratori, il codice civile, il CCNL, la normativa nazionale vigente.I responsabili ne assicurano inoltre l’osservanza da parte di tutti i membri appartenenti all’organizzazione, fornendo loro la necessaria formazione e informazione sulle modalità di controllo e sui provvedimenti sanzionatori in caso di violazione dell’osservanza di tale codice. L’adozione di un Codice Etico Aziendale è teso alla tutela generale dei lavoratori e dei clienti.




Contatta uno Specialista

Contattaci

Dubbi o domande? Scrivici!

Inviaci il tuo messaggio, ti risponderemo il più presto possibile.


Inizio