Loading...
Vai al Contenuto






Soluzioni Assicurative
Danni / Perdita delle Merci

Merci Trasportate

L’Assicurazione Trasporti per Conto è una Polizza che copre il pagamento per la perdita o per danni materiali e diretti che colpiscano le merci di terzi, opportunamente imballate, trasportate dall’Assicurato con mezzi quali nave, treno, aereo, veicoli su strada, incluso il trasbordo.

  • Merci Trasportate
  • Merci Trasportate

L’Assicurazione per Conto copre anche i transiti relativi gli acquisti e alle vendite, così come i movimenti interaziendali, i transiti a e dai trasformatori/subappaltatori, sia attraverso i veicoli di proprietà dell’Assicurato sia con quelli utilizzati da lui, i suoi dipendenti o rappresentanti.
Questa Assicurazione Trasporti ha due ulteriori caratteristiche:

  • Protegge la merce dal momento in cui lascia il magazzino di partenza fino al luogo e/o magazzino di arrivo;
  • Offre una copertura solo per i danni materiali diretti delle merci, escludendo cioè tutti quelli indiretti (es. causati dalla perdita della merce o ritardo nella consegna) che possano incidere sul regolare svolgimento del lavoro/trasporto nonché in termini commerciali, poiché difficili da quantificare in modo oggettivo.

Questo tipo di polizza è adatta alle esigenze delle aziende che lavorano in svariati settori merceologici che commercializzano sia nel territorio italiano che in quello estero.

Le merci trasportate sono continuamente esposte a rischi di vario tipo e, di conseguenza, sono soggette a danneggiamenti di diversa natura, in modo sia parziale che totale. Questa rischiosità rende evidente l’esigenza di munirsi di una copertura assicurativa completa “All Risks” per proteggere il trasporto dai molteplici rischi legati alla specifica attività. La Polizza Trasporti per Conto si impegna, perciò, ad assicurare tutti i danni e le perdite materiali che coinvolgono le merci assicurate durante il trasporto con qualsiasi mezzo sia esso per mare, ferrovia, strada o aereo.

Le garanzie incluse e le possibili estensioni sono:
  • Furto;
  • Mancato freddo;
  • Deterioramento;
  • Ritardo;
  • Appropriazione indebita;
  • Contaminazione delle Merci;

l’Assicurazione Trasporti per Conto è consigliabile a tutti quei trasportatori che hanno un rapporto diretto con i proprietari delle merci e hanno intenzione di proteggere la merce appunto “per conto” di questi soggetti, e vogliono fornire un servizio migliore e più completo rispetto al semplice trasporto.

Contatta uno Specialista


Inizio